Affitti proibitivi ai fuori sede, Bologna supera Roma ma Milano resta la più cara

Quando a maggio le tende degli studenti, in protesta contro il caro case, erano state piazzate davanti al suo ministero, la ministra per l’Università e ... Read more L'articolo Affitti proibitivi ai fuori sede, Bologna supera Roma ma Milano resta la più cara sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Quando a maggio le tende degli studenti, in protesta contro il caro case, erano state piazzate davanti al suo ministero, la ministra per l’Università e la ricerca, Anna Maria Bernini, aveva rivendicato che il suo governo aveva messo contro l’emergenza abitativa “quasi 1 miliardo” nella legge di Bilancio. “E poi – dichiarava – abbiamo aggiunto 7.500 posti letto dai fondi del Pnrr”. Aggiungendo di aver chiesto la collaborazione di tutti, a partire dal demanio, dai sindaci metropolitani per mettere a disposizione gli immobili dismessi.

Non solo non è stato fatto nulla di tutto questo, ma due mesi dopo, a luglio, per sbloccare la terza rata del Pnrr, il governo ha deciso di rinunciare a oltre 500 milioni di euro spostando sulla quarta rata gli obiettivi mancati, ovvero i 7.500 nuovi posti letto negli studentati che l’Italia non è riuscita ad assicurare entro l’anno scorso. Una beffa per gli studenti che con il nuovo anno accademico si ritrovano ad affrontare una situazione ancora caratterizzata da rincari dei prezzi delle case. L’ultimo rapporto di Immobiliare.it certifica che la domanda continua a crescere:


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/affitti-proibitivi-ai-fuori-sede-bologna-supera-roma-ma-milano-resta-la-piu-cara/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.