Acqua di rose: la ricetta antica come la preparava la mia nonna. Da preparare a maggio.

Tra tutti i rimedi naturali antichi, l’acqua di rose è quello che gode di maggiore fama ancora ai nostri giorni. La si può trovare in commercio, venduta come tonico, o come ingrediente in particolari creme anti-rughe. Il suo profumo avvolgente e la sua formulazione delicata la rendono un prodotto unico nella cura e nel trattamento […] L'articolo Acqua di rose: la ricetta antica come la preparava la mia nonna. Da preparare a maggio. proviene da Pane e Mortadella.

Tra tutti i rimedi naturali antichi, l’acqua di rose è quello che gode di maggiore fama ancora ai nostri giorni.

Indice dei Contenuti

La si può trovare in commercio, venduta come tonico, o come ingrediente in particolari creme anti-rughe.

Il suo profumo avvolgente e la sua formulazione delicata la rendono un prodotto unico nella cura e nel trattamento della pelle.

Prepararla è semplice, anche con il fai da te. Ma prima scopriamo un po’ di storia, perché ha radici antiche.

Acqua di rose: un po’ di storia

Il fiore da cui viene “estratta”, la rosa, era, ai tempi dei Greci e dei Romani, sacro a Venere, dea della bellezza e dell’amore.

Veniva utilizzato per le sue proprietà lenitive e curative, ma i veri “scopritori” dei tanti benefici furono gli Arabi. Nell’antichità, ma ancor oggi, in Medio Oriente, la si aggiunge addirittura alle ricette, esattamente come facciamo noi con l’acqua di fiori d’arancio, per aromatizzare. Ma non solo:


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/acqua-di-rose-la-ricetta-antica-come-la-preparava-la-mia-nonna-da-preparare-a-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.