Acqua detox: bevanda gustosa e rinfrescante come prepararla

La moda dell’acqua detox ha da qualche anno spopolato tra i social per la sua capacità di idratare e purificare l’organismo. Sono… L'articolo Acqua detox: bevanda gustosa e rinfrescante come prepararla proviene da Wine and Food Tour.

La moda dell’acqua detox ha da qualche anno spopolato tra i social per la sua capacità di idratare e purificare l’organismo. Sono molte però le varianti possibili, scopriamone insieme 5 diverse preparazioni.

L’acqua detox

L’acqua detox è un tipo di preparazione a base d’acqua, che vede l’aggiunta di frutta o verdura che viene lasciata in infusione. Questa tecnica permette agli ingredienti in acqua, di rilasciare tutte le loro sostanza nutritive e vitamine, rendendo così l’acqua aromatizzata e ricca di proprietà benefiche.

acqua aromatizzata-wineandfoodtour.it

Preparare questa bevanda è davvero semplice ed è ottima da sorseggiare soprattutto nelle giornate estive, viste le sue spiccate proprietà idratanti e purificanti dell’organismo. Si può preparare anche per cene con gli amici o aperitivi alternativi. Vediamo quindi 5 diverse varianti dell’acqua detox.

Acqua detox con frutti estivi

Partiamo dal presupposto che tutte le varianti si preparano allo stesso modo, ovvero la frutta o la verdura viene precedentemente lavata (non privata della buccia) e tagliata a pezzi o a fette. Viene aggiunta dell’acqua e viene lasciato a riposo per una notte intera in frigo. Per la versione “frutti estivi” gli ingredienti richiesti sono:


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/acqua-detox-bevanda-gustosa-e-rinfrescante-come-prepararla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.