A lezione di animazione da Mamoru Oshii: online un corso di 5 ore a cura del regista di Ghost in the Shell

Quello di Mamoru Oshii è sicuramente uno dei primi nomi che salta in mente ogni qualvolta si pensa ai grandi nomi dell’animazione nipponica. Il regista,…

Quello di Mamoru Oshii è sicuramente uno dei primi nomi che salta in mente ogni qualvolta si pensa ai grandi nomi dell’animazione nipponica. Il regista, noto principalmente per Ghost in the shell, vanta una carriera pressoché trentennale come regista d’animazione e, tra gli altri, sceneggiatore, mangaka, autore di OVA, cortometraggi e serie televisive.

Se la poliedricità dell’autore è abbastanza nota, può destare comunque curiosità o interesse capire cosa possa esserci dietro una mente tanto creativa e poliedrica. Bene, se la cosa suscitasse il vostro interesse, e avete già avuto modo di consultare la raccolta di saggi sui suoi 50 film preferiti, potete armarvi di tempo (e portafoglio): è infatti online sulla piattaforma streaming on demand Narō un intero corso video, della durata complessiva di 5 e passa ore, acquistabile alla modica cifra di 75$.

Disponibile anche con sottotitoli in inglese, il corso è composto da un totale di 20 video in cui vengono descritte “formule creative, metodi di sviluppo e racconti della sua vita come regista nell’industria culturale pop”.

Le dichiarazioni di Oshii sull’uscita del corso video


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/19/mamoru-oshii-video-corso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.