Insalata di riso alla marinara, tutto il sapore del mare nel piatto

L’insalata di riso alla marinara è un piatto a base di pesce fresco che conquista al primo assaggio. Ogni boccone ha il profumo intenso del mare e della campagna mediterranea: pomodori, riso, polpo, cozze, vongole e gamberetti. Un tripudio così inebriante di sapore e aroma rende eccezionale anche un pranzo in famiglia, a casa o […] L'articolo Insalata di riso alla marinara, tutto il sapore del mare nel piatto proviene da Pane e Mortadella.

L’insalata di riso alla marinara è un piatto a base di pesce fresco che conquista al primo assaggio.

Ogni boccone ha il profumo intenso del mare e della campagna mediterranea: pomodori, riso, polpo, cozze, vongole e gamberetti. Un tripudio così inebriante di sapore e aroma rende eccezionale anche un pranzo in famiglia, a casa o sulla spiaggia.

Già, perché la versatilità di queste insalate è che possono essere consumate fredde un po’ ovunque, non solo sulla tavola in cucina. Lungo la battigia, in un prato, lungo i sentieri in montagna, susciterà l’invidia in tutti quelli che incroceranno il nostro sorriso mentre la gusteremo!

Forza, prepariamola insieme!

Insalata di riso alla marinara: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

400 gr di polpo già pulito400 gr di cozze300 gr di vongole250 gr di gamberetti già puliti200 gr di riso per le insalate2 pomodori2 spicchi di aglioq.b. di olio evoq.b. di prezzemolo tritatoColatura di alici di Cetaraq.b. Sale

Queste dosi soddisfano 4/6 persone.

Il procedimento

Versiamo abbondante acqua in una casseruola e portiamola a bollore a fiamma alta, afferriamo il polpo per la testa e intingiamo i tentacoli per 3 o 4 volte senza immergerlo del tutto. Dobbiamo farli arricciare. A questo punto, tuffiamo il polpo interno e abbassiamo il fornello.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-di-riso-alla-marinara-tutto-il-sapore-del-mare-nel-piatto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.