Pancakes: li preparo con soli 2 ingredienti e senza zucchero!
Pancakes di banane: li preparo con 2 ingredienti
Niente farina, latte, zucchero, lievito, queste delizie sono perfette davvero per tutti, celiaci e intolleranti al lattosio.
Una banana e un uovo a persona sono sufficienti per una colazione regale.
Incredibile, vero? Eppure magicamente con due soli ingredienti otterremo un vero e proprio impasto, a patto di utilizzare la frutta ben matura. Questo per due ragioni: è più zuccherina e non servirà aggiungere dolcificanti; è più idonea alla cottura.
Insomma, sono anche una ricetta antispreco, geniale e golosissima.
Leggerissimi, ma nutrienti, semplici e super rapidi da preparare, non servono strumenti particolari, solo una forchetta e una padella antiaderente. Una volta pronti, pronto il composto, cuociamolo in un filo di olio di semi e serviamo i nostri pancakes caldi e fumanti, accompagnati con lo sciroppo di acero o con quello che desideriamo.
Pancakes di banane: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 banane mature2 uovapochissimo olio di semiq.b. di sciroppo di acero o miele.
Con queste dosi otterremo 2 porzioni, se desideriamo soddisfare più commensali, aumentiamo proporzionalmente gli ingredienti.
Il procedimento
Sbucciamo le banane, tagliamole a tocchetti e mettiamole in una ciotola piuttosto capiente. Schiacciamole con una forchetta per ridurle in una sorta di purea, poi uniamo le uova ed emulsioniamo per bene
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pancakes-li-preparo-con-soli-2-ingredienti-e-senza-zucchero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER