Torta di albicocche fresche: senza burro e olio, solo 140 calorie

Questa torta di albicocche fresche è stata creata appositamente da me in vista dell’estate, della prova costume e di quanto ne consegue. E vi vedo già sorridere compiaciute solo all’idea. In fondo chi non desidera un dolce goloso, ma dietetico? Tutte… e con questa ricetta vi assicuro che ho fatto centro. Ogni fetta apporta solo […] L'articolo Torta di albicocche fresche: senza burro e olio, solo 140 calorie proviene da Pane e Mortadella.

Questa torta di albicocche fresche è stata creata appositamente da me in vista dell’estate, della prova costume e di quanto ne consegue. E vi vedo già sorridere compiaciute solo all’idea.

In fondo chi non desidera un dolce goloso, ma dietetico? Tutte… e con questa ricetta vi assicuro che ho fatto centro. Ogni fetta apporta solo 140 calorie. Non contiene zucchero, ma stevia, però se preferite, potete sempre optare per quello grezzo, di canna. L’ho provata anche così ed è buonissima, con un retrogusto un po’ caramellato.

Niente burro, niente olio, solo succo di arancia, uova, farina e ricotta, quest’ultima light, possibilmente se non volete esagerare con i grassi. Quando le albicocche non sono ancora abbastanza mature, correggo l’acidulo con un po’ di dolcificante liquido prima di infornarle.

Facilissima da realizzare, ha una resa impareggiabile, soprattutto se come me amate i lievitati soffici, morbidi, altissimi.

Ovviamente piace tanto anche ai piccoli di casa ed essendo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-albicocche-fresche-senza-burro-e-olio-solo-140-calorie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.