
Clafoutis alle pesche: una variante a tema decisamente golosa
Il clafoutis alle pesche è una variante estiva e golosa rispetto al grande classico alle ciliegie. Si tratta di un dolce avvolgente e appagante, velocissimo da preparare e piuttosto semplice da realizzare. Non occorrono, infatti, né una abilità particolare, né una strumentazione specifica; basta una semplice frusta a mano per ottenere una pastella liscia e […]
L'articolo Clafoutis alle pesche: una variante a tema decisamente golosa proviene da Pane e Mortadella.
Il clafoutis alle pesche è una variante estiva e golosa rispetto al grande classico alle ciliegie.
Clafoutis alle pesche: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si tratta di un dolce avvolgente e appagante, velocissimo da preparare e piuttosto semplice da realizzare. Non occorrono, infatti, né una abilità particolare, né una strumentazione specifica; basta una semplice frusta a mano per ottenere una pastella liscia e uniforme.
Pubblicità
Scegliamo frutta biologica, a chilometro zero e priva di sostanze dannose, meglio se del nostro orto. Prediligiamo pesche non troppo mature, per bilanciare bene gli zuccheri contenuti nell’impasto.
Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi?
Pubblicità
Clafoutis alle pesche: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di pesche gialle non troppo mature65 gr di zucchero a velo45 gr di farina 003 uova250 ml di latte
per finalizzare:
Pubblicità
burro per lo stampoq.b. di zucchero a veloq.b. di mandorle.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 200° e ungiamo con una noce di burro uno stampo in ceramica o in vetro, preferibilmente, da 23 centimetri di diametro.
Intanto, laviamo e asciughiamo le pesche, dividiamole a metà, eliminiamo il nocciolo e sbucciamole. Ora riduciamole a lamelle e adagiamole sul fondo della nostra tortiera, a raggiera.
Cospargiamole con lo zucchero a velo e teniamole a portata di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/clafoutis-alle-pesche-una-variante-a-tema-decisamente-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER