La cheesecake super dietetica: senza panna, senza burro, consigliata dai nutrizionisti, ha solo 120 calorie
La mia cheesecake super dietetica non contiene né panna, né burro, né gelatina, eppure è un capolavoro. La prima volta che l’ho preparata mia nuora, ch’è nutrizionista, è rimasta estasiata, “un dolce perfetto per chi è a dieta” sono state le sue esatte parole.
Golosissima, cremosa e compatta allo stesso tempo, non ha nulla da invidiare alla versione classica, ma ha solo 120 calorie.
5 minuti per prepararla e 2 ore almeno in frigorifero a rassodare! Questi i suoi numeri!
Pubblicità
Però per realizzarla, scelgo tutti ingredienti light, a partire dallo yogurt greco, per continuare con i biscotti senza zucchero aggiunto e per concludere con la marmellata dietetica. Non uso lo zucchero, ma il dolcificante. Solo così sono certa di potermi gustare una vera sciccheria, senza sensi di colpa.
Ora vi spiego come prepararla, con le dosi perfette per soddisfare due persone!
Pubblicità
La cheesecake super dietetica: ingredienti e preparazione
Cheesecake per due persone mi servono:
250 gr di yogurt greco,125 gr di frutti di bosco congelati,3 biscotti senza zuccheri aggiunti,1 cucchiaio di marmellata senza zuccheri aggiuntidolcificante liquido q.b.,qualche goccia di essenza a piacere (arancia, vaniglia…)acqua, q.b. (solo se i frutti di bosco o la frutta che usate è fresca)
Per primissima cosa, trito finemente i biscotti per trasformarli in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER