L’Aquila, 19 enne si fa riprendere dalla madre mentre danneggia la statua della Madonna nella chiesa di San Pio X

L’Aquila, un giovane di 19 anni è stato denunciato dalla polizia e dalla Digos per aver danneggiato una statua della Madonna nella chiesa di San Pio X. Durante l’incidente, la madre del giovane stava filmando la scena. Il giovane è originario di L’Aquila e viene anche indagato per offese a una confessione religiosa.

19 enne si fa riprendere dalla madre mentre danneggia la statua della Madonna

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi, è emerso che il giovane avrebbe aspettato che la chiesa fosse aperta per danneggiare la statua della Madonna, vergando un tetragramma ebraico con la scritta “Yahva”, il Signore Dio, in un angolo del mantello blu della statua. Successivamente, avrebbe tirato con forza la statua dal piedistallo, lesionandola in due punti: il braccio destro e le gambe. Infine, il giovane ha lasciato la chiesa, dopo essere stato ripreso con uno smartphone dalla madre.

Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la denuncia presentata dal parroco della chiesa di San Pio X, padre Giorgio. Gli investigatori non escludono che dietro a questo gesto possa esserci una qualche forma di fanatismo religioso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.