Zingaretti sceglie Elly Schlein: con lei si può cambiare. De Micheli: basta col Pd maschilista

Nicola Zingaretti si schiera con Elly Schlein. “Io sceglierò Elly Schlein -annuncia l’ex-segretario dem- perché a mio parere è la scelta più netta, la scommessa per cambiare davvero. Perché a questo punto mi sembra che sia l’ipotesi più credibile per tenere aperta una speranza di cambiamento, la strada per ricostruire una critica al tempo presente […] L'articolo Zingaretti sceglie Elly Schlein: con lei si può cambiare. De Micheli: basta col Pd maschilista sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Nicola Zingaretti si schiera con Elly Schlein. “Io sceglierò Elly Schlein -annuncia l’ex-segretario dem- perché a mio parere è la scelta più netta, la scommessa per cambiare davvero. Perché a questo punto mi sembra che sia l’ipotesi più credibile per tenere aperta una speranza di cambiamento, la strada per ricostruire una critica al tempo presente e che può mobilitare energie nuove verso un impegno di giustizia e uguaglianza rivolto alle persone e soprattutto ai giovani”.

La candidata ringrazia: “Grazie Nicola, del tuo supporto e di queste parole che colgono il senso più profondo della sfida enorme che ci aspetta per cambiare davvero questo Pd e costruire l’alternativa alle destre”.

Si fa un grande abuso della parola cambiamento in queste giornate precongressuali del Pd. E anche Paola De Micheli propone la sua novità. “Fine del partito maschilista”, promette nella sua mozione. “Il Pd deve essere il partito delle donne e dei giovani. Il ruolo della militanza femminile oggi è svilito, per questioni di potere e perché manca il punto di vista della società femminile”, ha spiegato la candidata alla segreteria illustrando la mozione al Circolo di Testaccio.


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/zingaretti-sceglie-elly-schlein-con-lei-si-puo-cambiare-de-micheli-basta-col-pd-maschilista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.