Zelensky licenzia il capo della sicurezza: due giorni dopo il tentato piano russo per uccidere il presidente ucraino

Il servizio di sicurezza ucraino Sbu in questi giorni aveva fatto sapere di aver scoperto una rete di agenti russi che complottavano di assassinare il leader ucraino L'articolo Zelensky licenzia il capo della sicurezza: due giorni dopo il tentato piano russo per uccidere il presidente ucraino proviene da Open.

Il capo incaricato della protezione personale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato licenziato. A dare il benservito a Sergiy Leonidovich Rud è stato lo stesso leader ucraino con un decreto. È quanto annunciato dai media ucraini, i quali riferiscono che lo scorso 7 maggio l’amministrazione di Kiev aveva già reso noto l’arresto di due alti funzionari del servizio di sicurezza Sbu, i quali sono stati accusati di aver preso parte a un complotto russo per uccidere Zelensky, trasmettendo informazioni riservate alla Federazione Russa. Secondo quanto ricostruito, infatti, gli agenti agivano sotto l’egida del quinto dipartimento del Servizio Federale di Sicurezza russo (Fsb), responsabile delle operazioni all’estero.

Il piano sventato

Tra i compiti assegnati alla rete di agenti del Fsb vi


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/09/zelensky-licenzia-capo-sicurezza-ucraina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.