Zelensky e la guerra in Ucraina: “Vertice per la pace in Svizzera”. E chiama in causa la Cina

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato un vertice per la pace in Svizzera, in occasione del Forum mondiale di Davos. A lavoro per la pace in Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky ha annunciato un vertice per mettere fine e risolvere il conflitto del suo Paese con la Russia. Questo si terrà in Svizzera, in … Continued

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato un vertice per la pace in Svizzera, in occasione del Forum mondiale di Davos.

A lavoro per la pace in Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky ha annunciato un vertice per mettere fine e risolvere il conflitto del suo Paese con la Russia. Questo si terrà in Svizzera, in occasione del Forum economico mondiale di Davos.

La speranza è che al vertice per la pace possano partecipare più Paesi possibili e, anche in tal senso, chi potrebbe giocare un ruolo importante è anche la Cina, chiamata in causa dal ministro degli Esteri ucraino a tal proposito.

Volodymyr Zelensky Zelensky e il vertice di pace in Svizzera

Attraverso un messaggio pubblicato sui social, e precisamente su X, Zelensky aveva annunciato il vertice in Svizzera: “Sono grato alla presidente Viola Amherd per aver concordato che i nostri team inizieranno domani un lavoro congiunto sui preparativi per il Vertice globale sulla pace a livello di leader”, le sue parole al termine del suo incontro con la presidente della Svizzera.

Il desiderio del presidente ucraino è quello


Leggi tutto: https://newsmondo.it/zelensky-guerra-ucraina-vertice-pace-svizzera-davos/attualita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.