Yemen, parla l’infermiera bloccata con 30 turisti italiani: «Dipendiamo da loro per acqua e cibo»

La testimonianza della 34enne Ludovica Russo ferma a Socotra dal 29 aprile: «Ci avevano assicurato che era una zona sicura» L'articolo Yemen, parla l’infermiera bloccata con 30 turisti italiani: «Dipendiamo da loro per acqua e cibo» proviene da Open.

Ludovica Russo ha 34 anni, fa l’infermiera in Pronto Soccorso a Belluno, ed è tra i 31 turisti italiani bloccati dal 29 aprile scorso in Yemen. Una vacanza da sogno si è trasformata, infatti, in un incubo per il gruppo di viaggiatori partito il 22 aprile dall’Italia per raggiungere l’isola di Socotra. Una volta arrivati all’aeroporto per rientrare nel nostro Paese si sono ritrovati con il volo cancellato a causa della guerra civile in corso. Mentre la Farnesina sta monitorando la situazione, la 34enne Russo racconta in un’intervista al Corriere della Sera quale è lo stato della situazione. «Stiamo bene fisicamente, emotivamente è un po’ più difficile. Siamo in un hotel accanto all’aeroporto. Ci hanno portato sapone e carta igienica.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/04/yemen-infermiera-bloccata-30-turisti-italiani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.