Viva i Limoni per la ricerca, il progetto a sostegno della ricerca scientifica

Torna per il settimo anno I limoni per la Ricerca, iniziativa nata dalla collaborazione tra Citrus l’Orto Italiano e Fondazione Umberto Veronesi per finanziare il lavoro di medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita alla ricerca scientifica d’eccellenza per la prevenzione e cura dei tumori. Leggi anche: Tre ricette con limoni […] L'articolo Viva i Limoni per la ricerca, il progetto a sostegno della ricerca scientifica proviene da InformaCibo.

Torna per il settimo anno I limoni per la Ricerca, iniziativa nata dalla collaborazione tra Citrus l’Orto Italiano e Fondazione Umberto Veronesi per finanziare il lavoro di medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita alla ricerca scientifica d’eccellenza per la prevenzione e cura dei tumori.

Leggi anche: Tre ricette con limoni buone da mangiare e facili da preparare

Dove e come

Dal 1° al 15 marzo 2023, nei supermercati, ipermercati e discount aderenti all’iniziativa, saranno in vendita in retine da 500 grammi i limoni siciliani varietà primofiore, cioè quelli ottenuti dalla prima fioritura delle piante (puoi usarli per fare un ottimo piatto di spaghetti al limone).

Per ogni retina acquistata (il prezzo è di 2 euro), 40 centesimi saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno dei ricercatori. Inoltre, portate a casa l’agrume più utilizzato in cucina, ricco di vitamina C e con un succo utile per facilitare l’assorbimento del ferro dagli alimenti vegetali.

I numeri della ricerca

Diamo i numeri, per capire come anche un piccolo gesto possa fare grandi cose: in


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/i-limoni-per-la-ricerca-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.