Vaticano, ecco gli audio di Papa Francesco registrato a sua insaputa dal cardinale Becciu

Sono cinque minuti e trentasette secondi di conversazione in cui si sente la voce affaticata del Papa, registrato a sua insaputa, rispondere alle sollecitazioni dell’ex-Sostituto della Segreteria di Stato Vaticano, cardinale Angelo Becciu, che gli chiede, tra l’altro, se ricorda di averlo autorizzato ad “avviare le operazioni per liberare la suora” rapita. L’Adnkronos è riuscita […] L'articolo Vaticano, ecco gli audio di Papa Francesco registrato a sua insaputa dal cardinale Becciu sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Sono cinque minuti e trentasette secondi di conversazione in cui si sente la voce affaticata del Papa, registrato a sua insaputa, rispondere alle sollecitazioni dell’ex-Sostituto della Segreteria di Stato Vaticano, cardinale Angelo Becciu, che gli chiede, tra l’altro, se ricorda di averlo autorizzato ad “avviare le operazioni per liberare la suora” rapita.

L’Adnkronos è riuscita a trovare e pubblica, in esclusiva sul sito www.adnkronos.com, l’audio integrale della conversazione, registrata il 24 luglio 2021, solo pochi giorni dopo le dimissioni di Bergoglio dall’ospedale dove aveva subito una complessa operazione.

La telefonata è stata estratta con tecniche Forensic dalla guardia di Finanza di Oristano da due telefoni e un tablet appartenenti a Maria Luisa Zambrano, amica di famiglia di Becciu, indagata nell’inchiesta della Procura di Sassari sulla Caritas di Ozieri.

Una conversazione delicata, che, secondo gli investigatori, è stata fatta registrare a una terza persona (la Zambrano, appunto), pur avendo, sottolineano le Fiamme Gialle, il cardinale ripetutamente invocato il Segreto di Stato durante le fasi di indagine e del processo.

Il riferimento di Becciu alla suora è al denaro versato a Cecilia Marogna (mai menzionata nella telefonata con Francesco), imputata nel processo vaticano in concorso con Becciu in relazione ai 575mila euro versati dalla segreteria di Stato alla società di lei per attività di intelligence tra cui, appunto, la liberazione della suora rapita in Mali dai jihadisti. Soldi che invece, secondo l’accusa, sarebbero stati spesi dall’ex-collaboratrice del cardinale in beni di lusso.

Nella registrazione – un file generato alle 14.25.555 del 24/07/2021 da un dispositivo geolocalizzato in piazza del Sant’Uffizio – si sente, a parere della Gdf, anche la Zambrano, che, secondo i finanzieri, avrebbe svolto “un ruolo attivo nella realizzazione delle operazioni di registrazione“: sarebbe la sua la voce che si può


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/vaticano-ecco-gli-audio-di-papa-francesco-registrato-a-sua-insaputa-dal-cardinale-becciu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.