Vannacci candidato alle Europee: «L’Ue ha bisogno di identità, serve un animale nel simbolo». Scoppia l’ironia social

Dalle classi separate a scuola all'aborto, fino all'immigrazione: le posizioni del controverso generale alle porte delle elezioni europee L'articolo Vannacci candidato alle Europee: «L’Ue ha bisogno di identità, serve un animale nel simbolo». Scoppia l’ironia social proviene da Open.

Non sente la necessità di definirsi antifascista, rivendica di aver detto che Benito Mussolini è stato «un grande statista», crede che l’aborto non sia un diritto e gli studenti a scuola «vanno divisi in base alle loro capacità, disabili compresi». Sono solo alcune delle posizioni del controverso Roberto Vannacci, diventato noto alle cronache dopo lo scandalo suscitano con il suo libro Il mondo al contrario, carico di tesi omofobe e razziste, e ora candidato alle elezioni europee con la Lega di Matteo Salvini. Il vero problema dell’Unione europea, racconta il generale in un’intervista a La Stampa, è «la costruzione di una sua identità».

L’idea provocatoria

Non tanto per questioni sociali o politiche, quanto più – secondo Vannacci – per la


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/27/vannacci-europee-animale-simbolo-ue-ironia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.