Valle d’Aosta, svastiche in classe: la scuola annulla la gita educativa su una strage nazista

Tutti i professori dell'istituto si sono rifiutati di accompagnare gli studenti, perché «non sono né maturi né responsabili» L'articolo Valle d’Aosta, svastiche in classe: la scuola annulla la gita educativa su una strage nazista proviene da Open.

Svastiche su lavagne e pareti e fotomontaggi offensivi con gli insegnanti vestiti da Hitler. Sono queste le immagini dolorose che studenti e professori si sono ritrovati in una classe della scuola media di Saint-Vincent in Valle d’Aosta. Di fronte a questo scenario, fa sapere la preside, «tutti i docenti del consiglio di classe hanno revocato la propria disponibilità ad accompagnare i ragazzi in un’uscita di due giorni, con una nottata fuori». I responsabili sarebbero stati gli studenti del 3°B che avrebbe dovuto visitare Boves, luogo di una tragica vicenda storica durante la Seconda Guerra Mondiale, quando il 19 settembre 1943 i nazisti uccisero 25 civili e bruciarono 350 case.

L’indagine interna

Nonostante la gravità degli eventi, nessuno degli studenti ha ammesso


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/30/valle-aosta-svastiche-classe-gita-boves-annullata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.