Usa, la maxi-truffa dei cateteri che potrebbe costare 2 miliardi di dollari al sistema sanitario

Secondo il Washington Post, l'Fbi ha aperto un'indagine sul caso. Nel mirino degli inquirenti sette aziende produttrici di dispositivi medici L'articolo Usa, la maxi-truffa dei cateteri che potrebbe costare 2 miliardi di dollari al sistema sanitario proviene da Open.

Potrebbe aggirarsi intorno ai 2 miliardi di dollari la maxi-frode dei cateteri negli Stati Uniti su cui ora, scrive il Washington Post, indaga anche l’Fbi. A scoprire il presunto scherma fraudolento è stata la National Association of Accountable Care Organizations (Naaco), che ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini iscritti al Medicare, l’assicurazione sanitaria federale per gli over 65 istituita negli anni Sessanta dal presidente Lyndon Johnson. Le segnalazioni riguardavano fatture per cateteri che i pazienti non avevano mai ordinato né ricevuto. Al momento, il caso sembra coinvolgere sette aziende produttrici di apparecchiature mediche, che hanno visto aumentare il numero di fatture da 14 a 406mila nel giro di appena di due anni.

Il Washington Post scrive di aver avuto


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/10/usa-maxi-truffa-cateteri-2-miliardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.