Uno studio rileva che l’inquinamento da mercurio causato dalle attività umane è in calo, cosa significa
L’inquinamento da mercurio causato dalle attività umane è in declino, con un calo del 10% delle emissioni, affermano gli scienziati del MIT
Le emissioni di mercurio derivanti dall’attività umana si sono ridotte negli ultimi due decenni, nonostante i dati sulle emissioni globali indichino il contrario.
È quanto affermano in una nuova ricerca pubblicata su PNAS i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT), secondo cui le emissioni di mercurio provenienti da attività umane sarebbero diminuite del 10% tra il 2005 e il 2020.
Numeri, però, che sembrano scontrarsi con la realtà.
Sembra che le emissioni di mercurio si stiano muovendo nella giusta direzione e potrebbero continuare a farlo, il che è incoraggiante da vedere. Ma questo era il massimo che potevamo ottenere con il mercurio. Dobbiamo continuare a misurare e far progredire la scienza, spiega la coautrice Noelle Selin, professoressa del MIT presso l’IDSS e il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Atmosfera e Planetarie (EAPS).
Lo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER