Uno squalo bianco ha attaccato e mangiato uno smeriglio, è il primo caso documentato
Per la prima volta è stata documentata la predazione di uno squalo bianco su uno smeriglio, una femmina incinta. Lo studio è stato guidato dall’Arizona State University (Usa) e ha dimostrato come il grosso squalo si sia davvero cibato della femmina di smeriglio
Una femmina di smeriglio, peraltro incinta, è stata attaccata a mangiata da uno squalo bianco: è il primo caso documentato ed è stato dimostrato grazie alle moderne tecniche di tracciamento. Lo studio è stato guidato dall’Arizona State University (Usa).
Gli smerigli sono squali dell’Oceano Atlantico e del Pacifico meridionale, ma presenti anche nel Mediterraneo. Sono attivi e decisamente possenti, misurando fino a 3,7 metri di lunghezza e pesando fino a 230 kg.
Inoltre sono particolarmente longevi, vivendo fino a 30 o addirittura 65 anni. Le femmine non si riproducono prima di aver raggiunto i 13 anni di età, dando alla luce in media quattro cuccioli ogni uno o due anni, dopo un periodo di gestazione compreso tra otto e nove mesi.
Ma, nonostante le loro caratteristiche che non li rendono
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/squalo-bianco-attacco-predazione-smeriglio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER