Una discarica abusiva a due passi dal mare e in un’area naturale protetta

I carabinieri forestali hanno denunciato un uomo per smaltimento illegale di rifiuti nel parco monumento La Frasca

Una discarica abusiva a pochi metri dal mare e nell’area protetta “Monumento naturale La Frasca”. L’hanno scoperta i militari della stazione carabinieri forestale di Tarquinia durante i controlli del territorio rurale e dell’ambiente naturale. Dopo aver constatato l’abbandono di un’ingente quantità di rifiuti di ogni tipo, i carabinieri hanno sequestrato l’area e avviato le indagine per individuare il responsabile.

Anche grazie a testimonianze e filmati, in poco tempo i militari sono risaliti all’uomo ritenuto l’autore del gesto che è stato identificato e denunciato alla procura di Civitavecchia per smaltimento illecito di rifiuti. “Oltre al procedimento penale che seguirà il suo corso – riporta una nota dell’Arma -, l’autore dovrà provvedere a ripristinare le precedenti condizioni naturali del luogo al fine restituire decoro e fruibilità ai cittadini”. L’area è di particolare pregio ambientale e naturalistico e dal 2017 è diventata anche parco monumentale regionale.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/rifiuti-abbandonati-la-frasca-tarquinia-23-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.