Un musulmano ai funerali di Stato per l’onorevole Frattini. Il ricordo di Pallavicini

“L’anima dei giusti è nelle mani di Dio”. Questa citazione dal libro della Sapienza è stata ripresa dal Cardinale Giovanni Battista Re nella cerimonia funebre in onore dell’onorevole Franco Frattini nella Basilica dei Santi Apostoli a Roma. Si tratta di una citazione della Bibbia che distingue il tormento finale dei peccatori dal destino dei santi, […]

“L’anima dei giusti è nelle mani di Dio”. Questa citazione dal libro della Sapienza è stata ripresa dal Cardinale Giovanni Battista Re nella cerimonia funebre in onore dell’onorevole Franco Frattini nella Basilica dei Santi Apostoli a Roma.

Si tratta di una citazione della Bibbia che distingue il tormento finale dei peccatori dal destino dei santi, una citazione di grande conforto spirituale per i familiari e gli amici del ministro e presidente Frattini. Illustri giuristi del Consiglio di Stato e rappresentanze politiche hanno partecipato ai funerali di Stato ricordando la sua gentilezza e il suo rigore nell’onorare le Istituzioni e il senso di responsabilità nei confronti del popolo italiano, rispettando la scienza dell’amministrazione pubblica e del diritto insieme all’arte delle relazioni internazionali.

Ho avuto molte occasioni di incontrare l’onorevole Frattini sensibile alla costruzione di un Islam autentico come testimonianza di una spiritualità universale e di una cultura del monoteismo, un Islam ecumenico e aperto al dialogo con le altre confessioni religiose e rispettoso dell’ordinamento dello Stato, un Islam autorevole nel prevenire e contrastare le infiltrazioni radicali ed eversive.


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/12/frattini-ricordo-imam-pallavicini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.