Imbarazzo al Laterano, vescovo anglicano celebra la messa e si siede sullo scranno del Papa

Un fraintendimento ha causato grande imbarazzo al Laterano quando un vescovo anglicano ha celebrato messa e si è seduto sullo scranno del Papa. Leggi tutto Imbarazzo al Laterano, vescovo anglicano celebra la messa e si siede sullo scranno del Papa su Notizie.it.

Divieti infranti nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma dove un vescovo anglicano, accompagnato da una cinquantina di altri sacerdoti, ha celebrato la messa e si è seduto sullo scranno del Papa.

Imbarazzo al Laterano, vescovo anglicano celebra la messa e si siede sullo scranno del Papa

Momenti di imbarazzo in Laterano e a Santa Marta dopo che un folto gruppo di preti anglicani che si trovavano a Roma hanno celebrato una messa nella basilica papale e il loro vescovo ha preso posto sullo scranno tradizionalmente usato dal Papa. Mai si era verificata una simile circostanza.

La circostanza – che ha portato all’infrazione di più di un divieto – è stata in realtà originata da un equivoco che rende quasi comica l’intera vicenda e che è stato provocato dalle falle nella catena di comunicazione esiste tra Roma e Londra.

Alcuni, infatti, hanno affermato che probabilmente quanto accaduto è dovuto al fraintendimento del messaggio che annunciava i preti protestanti, forse per scarsa dimestichezza con la lingua inglese di chi ha ricevuto la richiesta inviata dal Regno Unito.

Di fatto,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/imbarazzo-al-laterano-vescovo-anglicano-celebra-la-messa-e-si-siede-sullo-scranno-del-papa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.