Un “fiume” di millepiedi avvistato a Taiwan. Il video

Gli esperti hanno sottolineato che il fenomeno potrebbe essere associato a importanti cambiamenti nel suo habitat. Migliaia di millepiedi sono stati catturati lo scorso fine settimana mentre migravano attraverso una foresta nel Parco Nazionale Shei-Pa, a Taiwan. La scena è stata condivisa sui social network e, oltre alla sorpresa, ha suscitato preoccupazione tra alcuni internauti, […] L'articolo Un “fiume” di millepiedi avvistato a Taiwan. Il video sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli esperti hanno sottolineato che il fenomeno potrebbe essere associato a importanti cambiamenti nel suo habitat.

Migliaia di millepiedi sono stati catturati lo scorso fine settimana mentre migravano attraverso una foresta nel Parco Nazionale Shei-Pa, a Taiwan. La scena è stata condivisa sui social network e, oltre alla sorpresa, ha suscitato preoccupazione tra alcuni internauti, che hanno associato l’esodo di questi chilopodi alla possibilità di un nuovo terremoto sull’isola. Per gli esperti il fenomeno potrebbe essere associato a importanti cambiamenti nel loro habitat come ad esempio, la carenza di cibo e i cambiamenti ambientali. A spiegarlo è Wu Liwei, professore di scienze all’Università di Tunghai. Per Yang Xiaozhong, guida turistica del parco e testimone del “flusso” di millepiedi non era la prima volta che li vedeva muoversi in gruppo, ma mai in un numero così elevato. Per Yang l’avvistamento potrebbe essere collegato al fatto che il meteo era passato da fresco e nuvoloso al mattino ad forte vento e pioggia nelle ore notturne.

[embedded content]

Poiché i millepiedi sono molto sensibili ai cambiamenti ambientali, fattori come i


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/29/un-fiume-di-millepiedi-avvistato-a-taiwan-il-video-5284657


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.