Un amore di nome musica. Senza… Firli per la testa

La carriera di Filippo Firli, dopo l’inevitabile gavetta e formazione iniziale nelle radio locali romane, si snoda poi, principalmente, in due grandi amori: quello tra ... Read more L'articolo Un amore di nome musica. Senza… Firli per la testa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La carriera di Filippo Firli, dopo l’inevitabile gavetta e formazione iniziale nelle radio locali romane, si snoda poi, principalmente, in due grandi amori: quello tra le braccia di mamma Rai prima, e successivamente, per un quarto di secolo, su Rds. Il 2022 è l’anno del cambiamento, Firli continua a essere uno dei punti di riferimento della radiofonia italiana approdando a Radio Monte Carlo, prima nel fine settimana, e poi al fianco di Rosaria Renna in Due come noi, in onda ogni giorno alle 10.

Hai cominciato negli anni ‘80, come tanti in quel periodo, per amore della musica e per il fascino delle sale dischi. Come vedi nel futuro il rapporto dei giovani con il supporto fisico?
“Amo moltissimo l’idea che il vinile sia stato riscoperto così tanto, soprattutto dai ragazzi. Siamo abituati a immaginare i nativi dell’era digitale sempre proiettati nel futuro, invece il contatto fisico con l’immagine, la copertina e il supporto creano un legame che nessun file audio può in alcun modo restituirti e lo dicono i numeri del vinile sempre più in fortissima ascesa”.

I tuoi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/un-amore-di-nome-musica-senza-firli-per-la-testa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.