Twitch chiude i VOD in Corea: una legge mette a rischio la Net Neutrality

È periodo di forti cambiamenti per Twitch in Sud Corea. In un post del 9 novembre sul blog ufficiale di Twitch è stato annunciato che…

È periodo di forti cambiamenti per Twitch in Sud Corea. In un post del 9 novembre sul blog ufficiale di Twitch è stato annunciato che i content creator coreani non avranno più accesso alla creazione di VOD (Video On Demand). Questo includerà anche clip e highlights.

Il VOD è uno strumento che permette agli utenti di poter recuperare una live che non si è riusciti a guardare in diretta. In Sud Corea tutto questo non sarà più possibile. La questione pare abbastanza complessa e coinvolge alcune leggi che potrebbero mettere a dura prova il concetto stesso di Net Neutrality nel Paese.

L’Annuncio di Twitch Corea sui VOD

Dal 13 dicembre 2022 gli spettatori sudcoreani non avranno più la possibilità di guardare contenuti on demand. All’inizio del 2023 sarà anche negata la possibilità agli streamer di salvarli sul proprio profilo. Questo sarà l’annuncio che comparirà all’interno dei Termini di Servizio:

Se siete residenti nella Repubblica di Corea, potreste non essere più in grado di diffondere opere audiovisive e di utilizzare le funzioni e i servizi relativi ai video (incluse clip,


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/10/twitch-chiude-vod-corea-net-neutrality/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.