Truffa sui carburanti – Maxi sequestro tra Calabria e Sicilia

Un’inchiesta della Guardia di finanza di Catania e del Gruppo operativo regionale anti frode ha permesso di scoprire due gruppi criminali che hanno commercializzato prodotti petroliferi illegalmente introdotti in Italia, per la successiva vendita a basso costo, in evasione dell’Iva e delle accise; e gasolio per uso agricolo e miscele non autorizzate, destinati all’uso autotrazione. … L'articolo Truffa sui carburanti – Maxi sequestro tra Calabria e Sicilia proviene da strill.it.

Un’inchiesta della Guardia di finanza di Catania e del Gruppo operativo regionale anti frode ha permesso di scoprire due gruppi criminali che hanno commercializzato prodotti petroliferi illegalmente introdotti in Italia, per la successiva vendita a basso costo, in evasione dell’Iva e delle accise; e gasolio per uso agricolo e miscele non autorizzate, destinati all’uso autotrazione.

L’indagine è stata coordinata dalla procura europea di Palermo e affidata ai finanzieri di Catania e ai funzionari dell’Agenzia delle accise, delle dogane e dei monopoli della Dt VII Sicilia. Eseguite, nell’ambito dell’operazione denominata “Black blend”, nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria misure cautelari reali per un valore di circa 25 milioni di euro nei confronti di 8 società, 2 ditte individuali e 13 indagati, ritenuti, a vario titolo, responsabili dei reati di sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa su prodotti energetici nonche’ di infedele dichiarazione dei redditi, emissione di fatture per operazioni inesistenti e omessa dichiarazione dei redditi al fine di evadere l’imposta sul valore aggiunto.

Le indagini hanno consentito di ricostruire i sistemi di frode che gli indagati avrebbero


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/truffa-sui-carburanti-maxi-sequestro-tra-calabria-e-sicilia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.