Treno in ritardo o cancellato, come si chiede il rimborso a Trenitalia o a Italo?

Come si può chiedere il rimborso del biglietto se un treno Italo o Trenitalia è in ritardo o è stato cancellato? Tutti i dettagli. Leggi tutto Treno in ritardo o cancellato, come si chiede il rimborso a Trenitalia o a Italo? su Notizie.it.

Argomenti trattati

Treno in ritardo o cancellato: come chiedere il rimborso? Viaggiare in treno può ridurre lo stress di guidare e rappresenta un modo sostenibile di viaggiare anche se non esente da problemi o imprevisti. Può capitare, infatti, che vi siano ritardi anche significativi causati da cancellazioni di treni regionali, scioperi o incidenti. È quanto accaduto, ad esempio, nella mattinata di giovedì 20 aprile quando un treno merci ha deragliano causando il blocco della linea ferroviaria italiana.

Fortunatamente, l’incidente del 20 aprile non ha causato feriti ma ha dato origine a severi disagi, soprattutto in corrispondenza della tratta principali, quella più usata dai pendolari, ossia quella compresa tra Roma Termini e Milano Centrale.

Alla luce di simili circostanze, in quali circostante e in che modo è possibile richiedere il rimborso del biglietto per ritardo del treno? Ecco quali sono le regole seguite da Trenitalia e Italo, le due società che operano nel settore dei trasporti ferroviari ad alta velocità.

Prima di esaminare nel dettaglio quanto previsto dalle due aziende, è necessario sottolineare che, nel 2007, l’Unione europea ha stabilito con


Leggi tutto: https://www.notizie.it/treno-in-ritardo-o-cancellato-come-chiedere-il-rimborso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.