Tragedia Sabino Esplodenti, altre reazioni dei sindacati

Il nuovo, gravissimo incidente alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, costato la vita a tre lavoratori, continua a suscitare reazioni anche nel mondo del lavoro Ieri... L'articolo Tragedia Sabino Esplodenti, altre reazioni dei sindacati proviene da Rete8.

Il nuovo, gravissimo incidente alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, costato la vita a tre lavoratori, continua a suscitare reazioni anche nel mondo del lavoro

Tragedia Sabino Esplodenti

Ieri il segretario generale Uil Abruzzo, Michele Lombardo, aveva invocato l’istituzione del reato di omicidio sul lavoro, ma l’indignazione per l’ennesima tragedia è diventata da subito un coro unanime. Ai commenti e alle osservazioni generali si aggiungono anche Carmine Ranieri, segretario regionale Cgil Abruzzo e Molise e Giovanni Notaro, segretario regionale Cisl Abruzzo e Molise.

Carmine Ranieri-Segretario regionale Cgil Abruzzo e Molise:

“Quello che è accaduto ieri, non può essere catalogata come tragica fatalità. Ci sono precise responsabilità. L’aumento delle morti sul lavoro significa che le istituzioni non stanno facendo abbastanza e che molte imprese risparmiano sugli oneri per la sicurezza. Questo non è accettabile. Bisogna fare di più, bisogna fare più ispezioni, bisogna assumere più personale, bisogna lavorare di più sulla prevenzione. Questa deve essere la vera priorità del paese e anche della nostra regione”.

Giovanni Notaro-Segretario regionale Cisl Abruzzo e Molise:

“Lavorare non può essere morire. E’ uno slogan drammatico che si sta ripetendo


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/tragedia-sabino-esplodenti-altre-reazioni-dei-sindacati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.