Traffico di animali selvatici: scoperte 40 tonnellate di palchi di cervo in un magazzino di Buenos Aires
Maxi operazione condotta in un magazzino dell’Argentina, dove bancali di palchi di cervo sono stati individuati dalla polizia. Sono in corso indagini per accertare se, come non si fa fatica a credere, si tratti di contrabbando di fauna selvatica
Scoperta agghiacciante in un magazzino nella città di Buenos Aires, Argentina, dove sono stati rinvenuti bancali stracolmi di palchi di cervo. 40 le tonnellate sequestrate in un’operazione che ha coinvolto la Polizia federale argentina e i funzionari dell’ambiente.
Gli agenti della Polizia federale argentina, assieme alla Brigata Controllo Ambientale (BCA), hanno fatto irruzione nel locale come richiesto dal Tribunale penale nr. 12, guidato temporaneamente dal giudice Ariel Lijo.
I palchi trovati nella struttura appartenevano a diverse specie di cervi protette dalla legge nazionale ed erano pronti a essere messi sul mercato. Ciascun palco viene solitamente venduto come decorazione a partire dai 200 euro.
Sui bancali, avvolti in del nylon, era stata incollata una sorta di etichetta con informazioni
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER