Tracce di pesticidi nei succhi di frutta (ma il vero problema è l’effetto cocktail), Esselunga tra i peggiori del test

Ancora troppo spesso i succhi di frutta vengono considerati una scelta salutare, soprattutto come alternativa per quei bambini che magari non amano molto mangiare frutta fresca. In realtà, così come tanti altri prodotti, presentano alcune insidie e non ci riferiamo solo agli zuccheri aggiunti. Il Salvagente ha condotto un’analisi dettagliata su 20 succhi di frutta,...

Un nuovo test sui succhi di frutta mostra come la contaminazione da micotossine e pesticidi sia bassa in termini di quantitativi ma spesso estesa a più sostanze in contemporanea (effetto cocktail)

@greenMe

Ancora troppo spesso i succhi di frutta vengono considerati una scelta salutare, soprattutto come alternativa per quei bambini che magari non amano molto mangiare frutta fresca. In realtà, così come tanti altri prodotti, presentano alcune insidie e non ci riferiamo solo agli zuccheri aggiunti.

Il Salvagente ha condotto un’analisi dettagliata su 20 succhi di frutta, al fine di valutare non solo il loro contenuto nutrizionale ma anche la presenza di eventuali tracce di pesticidi e micotossine.

Sostanzialmente, le varie referenze analizzate, di diverse marche, gusti, percentuali di frutta (dal 20% al 100%) e prezzo, sono state valutate tenendo conto della loro composizione (importante la presenza o meno di ingredienti sgraditi come ad esempio lo sciroppo di glucosio-fruttosio) ma anche di contaminanti. In merito a quest’ultimo aspetto, gli esperti del Salvagente sottolineano una cosa importante:

le sostanze rilevate hanno una concentrazione molto bassa. Dire però che


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/succhi-di-frutta-pesticidi-micottosine-test/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.