Tra pochi giorni ammireremo il raro “bacio” Marte – Giove immerso nelle Pleiadi, sarà visibile a occhio nudo

Un imperdibile spettacolo sta per affacciarsi nei nostri cieli, il raro “bacio” Marte – Giove immerso nelle Pleiadi. La notte tra il 18 e il 19 luglio i due pianeti saranno in congiunzione circondati dello splendido ammasso stellare (e vicini alla stella Aldebaran). Sarà visibile a occhio nudo (tempo permettendo), non possiamo mancare! Come spiega...

Un raro spettacolo sta per affacciarsi nei nostri cieli: Giove e Marte saranno in congiunzione immersi nelle Pleaidi (e vicini alla stella Aldebaran). Il “bacio” sarà visibile a occhio nudo nella notte tra il 18 e il 19 luglio. Da non perdere!

Canva

Un imperdibile spettacolo sta per affacciarsi nei nostri cieli, il raro “bacio” Marte – Giove immerso nelle Pleiadi. La notte tra il 18 e il 19 luglio i due pianeti saranno in congiunzione circondati dello splendido ammasso stellare (e vicini alla stella Aldebaran). Sarà visibile a occhio nudo (tempo permettendo), non possiamo mancare!

Come spiega l’UAI, Marte sta lasciando la costellazione dell’Ariete spostandosi verso quella del Toro e formando una suggestiva concentrazione di astri. Nelle ultime ore della notte tra il 18 e il 19 luglio osserveremo il Pianeta Rosso vicino alle Pleiadi, mentre più in basso, sull’orizzonte orientale, Giove brillerà vicino alla stella Aldebaran. E con un telescopio, potremo anche scorgere Urano (nella mappa il cielo del 19 luglio 2024 alle 4.00 circa).

marte giove pleiadi 19lug2024 h 4.00


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/raro-bacio-marte-giove-pleiadi-luglio-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.