Toyota Hilux, parte lo sviluppo di una versione Fuel Cell

Si utilizzeranno le celle a combustine della Mirai

Toyota, come sappiamo, non guarda solo alle tecnologie dell’ibrido e dell’elettrico ma pure a quelle basate sull’idrogeno. La casa automobilistica giapponese oggi offre la Mirai, una vettura Fuel Cell e sta sperimentando pure l’idrogeno come carburante alternativo a quello tradizionale. Adesso, il costruttore fa un ulteriore passo avanti in questa sua strategia annunciando di aver iniziato lo sviluppo di una versione Fuel Cell della Toyota Hilux.

Questo progetto è portato avanti da un consorzio guidato da Toyota Motor Manufacturing UK che vede tra i partner alcune aziende del Regno Unito: Ricardo, ETL, D2H e Thatcham Research. Inoltre, al progetto lavorerà pure Toyota Motor Europe che fornirà supporto tecnico per lo sviluppo del powertrain Fuel Cell.

Lo sviluppo della Toyota Hilux Fuel Cell sarà finanziato dall’organizzazione inglese Advanced Propulsion Centre (APC). Infatti, lo scorso anno Toyota aveva ottenuto un finanziamento dall’APC, presentando un “progetto per contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni di mobilità più rispettose dell’ambiente“.

Dal punto di vista tecnico, Toyota ha fatto sapere che per realizzare il nuovo powertrain della Hilux partirà dalle sue celle a combustibile di


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/toyota/articoli/n563980/toyota-hilux-fuel-cell-idrogeno-sviluppo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.