Torta di polenta di Bruno Barbieri: rivisitata a modo mio

La torta di polenta di Bruno Barbieri è una vera meraviglia. Lo chef, infatti, ha esperienza da vendere e dalla sua creatività è nata una ricetta davvero appagante e golosa, che ho voluto provare a realizzare, ovviamente a modo mio, con alcune differenze per dedicarla alla mia famiglia. Nelle sere d’inverno, questo piatto scalda corpo […]
L'articolo Torta di polenta di Bruno Barbieri: rivisitata a modo mio proviene da Pane e Mortadella.

La torta di polenta di Bruno Barbieri è una vera meraviglia. Lo chef, infatti, ha esperienza da vendere e dalla sua creatività è nata una ricetta davvero appagante e golosa, che ho voluto provare a realizzare, ovviamente a modo mio, con alcune differenze per dedicarla alla mia famiglia.

Nelle sere d’inverno, questo piatto scalda corpo e anima e piace proprio a tutti. Ciò che invoglia maggiormente è la sua crosticina dorata. Il profumo è esattamente quello che ci si aspetta da un focolare domestico intriso di gioia e amore. Quando una famiglia si riunisce intorno alla tavola la vita assume un senso pieno: discussioni, confidenze, confronti a cuore aperto sono il sale delle nostre giornate.

Normalmente lo considero un piatto unico da accompagnare con un’insalata di stagione. Mi è capitato anche di offrirlo agli amici di sempre durante un incontro informale, come primo o come secondo. Insomma è una preparazione davvero versatile che possiamo utilizzare come preferiamo a seconda dell’ispirazione del momento.

Avete voglia di prepararla con me? Mettiamoci al lavoro e iniziamo insieme!

Torta di polenta di Bruno Barbieri.: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

1 lt. e 250 ml di acqua500 g di farina di mais500 g di passata di pomodorini2 spicchi di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-polenta-di-bruno-barbieri-rivisitata-a-modo-mio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.