
Torta al cioccolato: io la faccio in padella, è pronta al volo ed è buonissima!
La torta al cioccolato in padella è una soluzione rapida e golosa per preparare un dolce anche all’ultimo momento, se non abbiamo voglia di accendere il forno!
Torta al cioccolato in padella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Soffice, ariosa e molto appagante, cuoce in una buona mezz’ora con il coperchio inserito. Questo semplice trucchetto consente al nostro impasto di lievitare perfettamente e di crescere, senza la necessità di rigirarlo a metà cottura. Sarà il vapore sprigionato ad addensarlo e renderlo perfetto.
Pubblicità
Non contiene burro, ma olio, è leggera e invitante, profumatissima.
Piacerà a grandi e piccini, scommettiamo?
Cuciniamola insieme!
Pubblicità
Torta al cioccolato in padella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta dobbiamo disporre di:
3 uova intere110 gr di zucchero220 gr di farina35 gr di cacao amaro in polvere70 ml di olio di semi50 ml di latte1 bustina di lievito per dolciq.b. di zucchero a velo per decorare.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 6/8 porzioni.
Il procedimento
Per la nostra torta occorre una padella da 24 centimetri di diametro, antiaderente e priva di graffiature.
Se non ne possediamo una con queste caratteristiche, imburriamola e infariniamola esattamente come faremmo per una tortiera da forno.
Rompiamo le uova in una terrina, poi aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo tutto con lo sbattitore elettrico a velocità sostenuta. Quando otteniamo un composto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-al-cioccolato-io-la-faccio-in-padella-e-pronta-al-volo-ed-e-buonissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER