Torna il Treno del foliage 2024 per vivere l’autunno attraverso una delle linee ferroviarie più belle d’Europa
Con l’arrivo dell’autunno, si rinnova un’esperienza unica tra il Lago Maggiore e la Val d’Ossola: il celebre treno del Foliage.
Dal 12 ottobre al 17 novembre 2024, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli propone nuovamente l’ormai celebre viaggio che, attraverso scenari meravigliosi e colori cangianti, riesce ad attirare ogni anno un pubblico sempre più numeroso.
Il percorso attraversa una delle linee ferroviarie più belle d’Europa, celebrata dalla Lonely Planet tra le dieci più spettacolari del continente. Lungo 52 chilometri, la Vigezzina-Centovalli assicura un viaggio comodo, a bordo di treni confortevoli e dotati di ampie vetrate panoramiche, attraverso un paesaggio che si trasforma con l’arrivo dell’autunno e che saprà regalare un’esperienza visiva indimenticabile.
Il fascino di un viaggio autunnale
Il percorso inizia dalla cittadina piemontese di Domodossola, situata nella Val d’Ossola, e si inoltra nella Valle Vigezzo, conosciuta come la “valle dei pittori” per i suoi scorci da cartolina e l’affascinante tradizione artistica. Lungo il tragitto, si incontrano borghi caratteristici come Santa Maria Maggiore, che si erge al punto più elevato della linea, e nella prosecuzione del viaggio il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER