Torna il bonus tv nel 2023. Chi può richiederlo

I bonus tv previsti della legge di Bilancio 2021 sono scaduti nel 2022 per mancanza di fondi. Vediamo quali potrebbero essere rinnovati.

I bonus tv previsti della legge di Bilancio 2021, sono scaduti alla fine del 2022 per mancanza di fondi. L’unico bonus ancora rimasto in vigore è appunto il bonus “decoder a casa” per gli over 70 con una pensione non superiore ai 20.000 euro annui.

Secondo le indiscrezioni stampa, il governo Meloni vorrebbe riproporre in particolar modo l’incentivo alla rottamazione, conosciuto come “bonus rottamazione”. Ma per ora non c’è chiarezza sulla somma a disposizione per i bonus tv relativi al periodo 2023/2024. Nelle bozze del provvedimento che il ministero delle Imprese sta preparando per sostenere il settore delle telecomunicazioni si tratta di 90 milioni di stanziamento, numero attualmente provvisorio e suscettibile di correzioni. Intanto vediamo chi può richiedere le varie agevolazioni, basandoci sui criteri del decreto legge precedente, ovvero il DL 2021.

Chi può richiedere il bonus rottamazione?

Il bonus rottamazione è concesso una sola volta per l’acquisto di un solo apparecchio televisivo, a fronte della rottamazione di un apparecchio obsoleto, cioè acquistato prima del 22 dicembre 2018. I beneficiari sono i cittadini che versano il canone tv mediante la bolletta elettrica oppure


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/torna-il-bonus-tv-nel-2023-chi-puo-richiederlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.