“Top 2% Scientists of the world 2021”, si consolida la presenza della “Mediterranea”

Il 10 ottobre 2022 è stata pubblicata la classifica aggiornata dei Ricercatori più influenti al mondo relativamente alla loro produzione scientifica. Tale prestigiosa graduatoria è stata elaborata da un team di analisti della Stanford University (coordinati dal Prof. John Ioannidis), utilizzando i dati bibliometrici estratti dal database ElsevierScopus su 22 settori scientifici e i relativi … L'articolo “Top 2% Scientists of the world 2021”, si consolida la presenza della “Mediterranea” proviene da strill.it.

Il 10 ottobre 2022 è stata pubblicata la classifica aggiornata dei Ricercatori più influenti al mondo relativamente alla loro produzione scientifica. Tale prestigiosa graduatoria è stata elaborata da un team di analisti della Stanford University (coordinati dal Prof. John Ioannidis), utilizzando i dati bibliometrici estratti dal database ElsevierScopus su 22 settori scientifici e i relativi 176 sotto-settori. I dati, accessibili al link https://elsevier.digitalcommonsdata.com/datasets/btchxktzyw/4 confermano la qualificata presenza di diversi Docenti e Ricercatori dell’Università Mediterranea tra gli studiosi più attivi e citati al mondo e consolidano un significativo trend in crescita di tale presenza. A parlarne, una nota dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Nella top list sono presenti sia i 190.000 ricercatori più citati in tutti i settori della ricerca mondiale, sia il percentile del 2% dei ricercatori più citati nei loro rispettivi settori di ricerca. Su circa 140 Docenti e Ricercatori attivi presso la Mediterranea nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) ed Economiche, in cui è abituale la valutazione bibliometrica, ben 27 sono presenti nel ranking 2021.

Il Rettore prof. Giuseppe Zimbalatti dichiara «dopo l’ottima performance della Mediterranea in


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/top-2-scientists-of-the-world-2021-si-consolida-la-presenza-della-mediterranea/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.