REGGIO CALABRIA – Oltre 2.300 piante di canapa indiana sono state individuate e distrutte dai Carabinieri durante una serie di controlli nelle aree più impervie della Locride.
L’attività ha coinvolto i militari delle Stazioni e delle Compagnie locali, insieme allo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria” e all’ottavo Nucleo Elicotteri.
L’ultimo intervento è stato effettuato nel territorio di Gioiosa Ionica, dove sono state scoperte circa 300 piante distribuite in due piazzole sui versanti collinari.
Le piante avevano raggiunto un’altezza compresa tra i 2 e i 4 metri ed erano coltivate in un’area difficilmente raggiungibile.
I Carabinieri hanno inoltre trovato un sistema di irrigazione automatizzato utilizzato per garantire l’approvvigionamento idrico della piantagione.
Secondo le stime degli investigatori, dalle coltivazioni individuate avrebbero potuto essere ricavate oltre 200mila dosi di marijuana, per un valore sul mercato illecito superiore ai 2 milioni di euro.

