Tigna del gatto: cos’è, sintomi e cura

In questo articolo esamineremo da vicino le cause, i sintomi e i trattamenti per la tigna del gatto e daremo consigli su come prevenirla. Leggi tutto Tigna del gatto: cos’è, sintomi e cura su Petstory.it.

Argomenti trattati

La tigna del gatto è un grave problema di salute che colpisce i nostri amici felini e, se non trattata, può essere molto pericolosa. In questo articolo esamineremo da vicino le cause, i sintomi e i trattamenti, oltre a dare consigli utili su come prevenire la malattia.

Cos’è la tigna del gatto?

La tigna è una malattia infettiva causata dal fungo Microsporum canis, che può provocare al gatto una serie di lesioni cutanee. Il fungo si diffonde attraverso l’aria e può essere trasmesso anche da animali infetti a quelli sani. La tigna del gatto è più comune nei gatti di età inferiore a un anno, ma può colpire anche animali più anziani.

I sintomi della tigna

I sintomi più comuni della tigna del gatto includono prurito intenso, desquamazione, perdita di pelo e piccole croste cutanee. I segni cutanei più evidenti sono arrossamenti che appaiono come chiazze o macchie rosse sulla pelle del gatto. Queste chiazze possono essere accompagnate da piccole bolle o lesioni squamose che possono produrre un odore acre e sgradevole. Inoltre, i gatti affetti da tigna


Leggi tutto: https://www.petstory.it/gatti/2023/03/01/tigna-del-gatto-cose-sintomi-e-cura/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.