Tesla: porte bloccate dopo un incidente, 4 morti bruciati in Canada
Un grave incidente che ha scosso il Canada ha riaperto il dibattito sulla sicurezza di alcune soluzioni innovative delle auto: le maniglie ad apertura elettrica sui cui ha indagato anche la KBA. L’incidente è costato la vita a quattro persone di origine indiana, bruciate nell’auto perché non sono riuscite a scappare dalla Tesla Model Y su cui viaggiavano. L’auto ha preso fuoco dopo un impatto e molto probabilmente gli occupanti non sapevano dell’apertura meccanica di emergenza (o non sono riusciti ad usarla). Infatti l’unica persona sopravvissuta è stata estratta da un soccorritore di passaggio.
PASSEGGERI BLOCCATI NELL’AUTO CHE HA PRESO FUOCO
L’incidente, avvenuto il 24 ottobre a Toronto, ha riportato l’attenzione su potenziali lacune di efficacia nei sistemi di apertura elettrica delle auto, in situazioni di emergenza come quella riportata dal magazine Hindustan Times. Le vittime erano 4 giovani del Gujarat (India), trasferiti in Canada. Mentre viaggiavano sulla loro Tesla, c’è stato un impatto violento contro un guardrail, dopo il quale l’auto ha preso fuoco.
APERTURA SPORTELLI TESLA MODEL Y IN CASO DI EMERGENZA
Probabilmente il sistema a bassa tensione
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER