Tesla e Rivian aprono all’IAM. Autocare: “solo rumore e confusione”
Il recente patto firmato tra Tesla e Rivian a sostegno delle altre Case auto ha riacceso il dibattito sul diritto alla riparazione negli USA in un periodo di battaglie condotte dalle maggiori Associazioni dell’IAM (Independent Aftermarket). Il disegno di legge REPAIR ACT punta infatti ad ottenere un accesso equo ai dati di riparazione delle Case automobilistiche per le officine indipendenti e una libera scelta sulla manutenzione auto per i consumatori. L’ennesimo colpo di scena arriva quando l’Alliance for Automotive Innovation (formata da Case auto e fornitori OE) annuncia un accordo volontario, ambiguo e fumoso – secondo Auto Care Association – supportato anche da Tesla e Rivian che non fanno parte dell’alleanza. Per la principale associazione dell’IAM negli USA l’accordo degli OEM vuole solo ostacolare il Repair ACT e nei prossimi paragrafi vi spieghiamo perché.
REPAIR ACT: IL DISEGNO DI LEGGE PER L’ACCESSO AI DATI TELEMATICI NEGLI USA
La diffusione delle auto connesse ed elettriche richiede una norma urgente negli USA dove non esiste ancora una BER come in Europa. Al centro del dibattito c’è il REPAIR Act, una
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/tesla-e-rivian-aprono-alliam-autocare-solo-rumore-e-confusione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER