Svezia, 82 studenti sospesi per aver usato l’Intelligenza Artificiale durante gli esami: «Proibirla è assurdo, servono regole»

Secondo il sindacato software come ChatGPT non dovrebbero essere vietati negli atenei L'articolo Svezia, 82 studenti sospesi per aver usato l’Intelligenza Artificiale durante gli esami: «Proibirla è assurdo, servono regole» proviene da Open.

Sono 221 i casi di sospetto plagio legati all’intelligenza artificiale segnalati dalle università svedesi nel 2023. A riportare i dati è l’autorità nazionale per l’istruzione superiore. Gli studenti però protestano: «Proibire l’intelligenza artificiale sarebbe assurdo», ha dichiarato a Sveriges Radio Jacob Farnert, presidente dell’Unione nazionale svedese degli studenti. Secondo Farnert, l’intelligenza artificiale non dovrebbe essere vietata negli atenei. Anzi, ha tutte le carte in regola per essere uno strumento tecnologico in grado di aiutare gli studenti a imparare di più. «Per noi studenti è molto importante che le università ci diano direttive chiare su cosa ci viene richiesto durante un esame. Se si può usare ChatGPT ed eventualmente in che modo è lecito usarlo», ha aggiunto il rappresentante degli studenti.

La


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/27/svezia-studenti-sospesi-intelligenza-artificiale-universita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.