Superbonus, passo indietro del governo: niente stretta sulla cessione del credito per i comuni del sisma

Corretto il decreto-legge approvato martedì dal Consiglio dei ministri. Esulta Francesco Acquaroli, presidente delle Marche L'articolo Superbonus, passo indietro del governo: niente stretta sulla cessione del credito per i comuni del sisma proviene da Open.

I comuni dell’area del cratere sismico del Centro Italia saranno risparmiati dalla stretta sul Superbonus annunciata dal governo. Nel Consiglio dei ministri di martedì 26 marzo, l’esecutivo di Giorgia Meloni ha approvato un decreto-legge che introduce nuove limitazioni sul bonus edilizio. L’obiettivo, ha fatto sapere il governo, è limitare i costi della misura, che già pesano per oltre 100 miliardi di euro sui conti pubblici e secondo le ultime stime potrebbero essere anche più alti del previsto. La stretta approvata dal governo è per certi versi inaspettata, se si considera che il provvedimento non era nemmeno tra i punti all’ordine del giorno per il Cdm.

L’evoluzione del Superbonus

Il decreto-legge presentato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti elimina la possibilità di ricorrere


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/29/superbonus-correzione-governo-meloni-cessione-credito-comuni-sisma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.