Strani blob appaiono sulle spiagge canadesi: “Non sono né biologici né biocarburanti”
Strani blob appaiono sulle spiagge canadesi: “Non sono né biologici né biocarburanti” – Scienze Notizie
Di recente, sulle spiagge di Terranova sono apparse strane masse bianche che hanno suscitato preoccupazione tra gli abitanti locali e spinto le autorità canadesi ad avviare un’inchiesta. Gli abitanti descrivono queste misteriose formazioni come morbide e pastose, confrontandole con pane poco cotto e segnalando un odore simile a quello dell’olio da cucina.
All’inizio di settembre, i residenti della zona meridionale della provincia hanno cominciato a notare queste strane presenze. Alcuni passanti hanno condiviso immagini sui social, dando origine a molte teorie: alcuni pensavano si trattasse di cera, funghi o addirittura ambra grigia, una sostanza legata alle balene e utilizzata nella profumeria.
Un portavoce di Ambiente e Cambiamento Climatico Canada ha escluso la presenza di idrocarburi o biocombustibili nella sostanza, mentre un biologo marino del Dipartimento di Pesca e Oceani del Canada ha confermato che non si tratta di una spugna marina, poiché non contiene tracce di materiale biologico.
Le misteriose sfere sono state
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER