Strage di pedoni nel Lazio, da inizio anno 59 investimenti mortali
59 decessi, un sesto del totale di tutta Italia dove sono stati oltre 342 i pedoni investiti dal 1° gennaio alla data del 17 ottobre, di cui ben 46 a Roma. Numeri in continua evoluzione che fanno del Lazio la regione più pericolosa dove attraversare la strada – ben distanti Campania e Lombardia – e la capitale la città italiana meno amica dei pedoni. Numeri parziali perchè non tengono conto dei feriti gravi che molto spesso perdono la vita negli ospedali a distanza di mesi.
Sono i dati raccolti dall’, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, presentati in tempo reale dall’Osservatorio Pedoni.
Roma è irraggiungibile, ovviamente, per le altre province della regione: Frosinone conta 5 pedoni uccisi dall’inizio dell’anno, Latina e Viterbo 4, Rieti nessuno.
Molti passanti
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/strage-di-pedoni-nel-lazio-da-inizio-anno-59-investimenti-mortali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER