Stipendi più alti ma solo per sei mesi: la manovra può dimezzare il taglio del cuneo fiscale

La manovra rischia di essere dimezzata. Non solo per i pochi soldi a disposizione, ma anche per le tempistiche. E rischia di essere dimezzato anche ... Read more L'articolo Stipendi più alti ma solo per sei mesi: la manovra può dimezzare il taglio del cuneo fiscale sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La manovra rischia di essere dimezzata. Non solo per i pochi soldi a disposizione, ma anche per le tempistiche. E rischia di essere dimezzato anche il taglio del cuneo fiscale: gli stipendi potrebbero quindi diventare più bassi a metà del prossimo anno.

Nella legge di Bilancio non ci saranno le svariate promesse elettorali delle destre, come chiarito ormai più volte dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. E quelle che verranno mantenute – come la conferma del taglio del cuneo fiscale – lo saranno solo parzialmente. Così gli aumenti in busta paga potrebbero sparire dopo giugno, ovvero una volta passate le elezioni europee.

Una manovra complicata 

La manovra “complicata”, come l’aveva definita il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, inizia a prendere forma. Sono confermati tagli e austerità, con il Parlamento che avrà pochi margini d’intervento. Il deficit sale dal 4,5% al 5%, giustificando questo incremento con l’impatto del Superbonus. Poi, per il 2024, l’obiettivo è riportare il deficit al 3,7%. 

Stipendi dimezzati, ipotesi taglio del cuneo solo per sei mesi

Il governo, secondo quanto riporta la Repubblica, ha chiesto ai suoi tecnici


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/stipendi-piu-alti-ma-solo-per-sei-mesi-la-manovra-puo-dimezzare-il-taglio-del-cuneo-fiscale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.