Sport – Pallacanestro – Serie C gold – Al PalaMalè, la Stella azzurra Roma vince gara 3 della finale playoff

Sport – Pallacanestro – Serie C gold – Al PalaMalè, davanti a un grande pubblico, la Stella azzurra Roma vince gara 3 della finale playoff (60-68) e conquista la promozione – di Samuele Sansonetti

Applausi meritati, nonostante la sconfitta. Per l’Ortoetruria WeCom arriva la standing ovation del pubblico, che celebra una stagione straordinaria sfuggita di mano sul più bello.

I biancostellati di Umberto Fanciullo vengono battuti 60-68 dalla Stella azzurra Roma in gara 3 della finale playoff e sono costretti ad abbandonare il sogno della promozione in serie B. Almeno per quest’anno.

Dopo la vittoria nel match di apertura e la sconfitta nei minuti finali subita nella Capitale, la squadra viterbese non riesce a vincere il match decisivo. Ed è un peccato, visti i numeri collezionati nell’arco dell’anno con 15 vittorie su 16 gare nella regular season, quattro successi su sei nella fase promozione e cinque vittorie su otto nei playoff.

Essere arrivati a giocare una finale per la serie B, a otto anni di distanza dall’ultima volta e a cinque anni dalla retrocessione in serie C, per l’Ortoetruria WeCom è motivo di orgoglio. Merito del coach e di una società solida capitanata dal presidente Giorgio Ricci e dal vicepresidente Marcello Meroi, protagonisti di un lavoro straordinario.
Dopo la delusione, in estate, inizierà la programmazione per un nuovo campionato di serie C gold molto difficile sia dal punto di vista della qualità degli avversari che sotto l’aspetto prettamente finanziario. Ma la Stella azzurra, giustamente, ci penserà a partire da domani.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.