Spinaci filanti: si preparano con mozzarella e parmigiano, sono una meraviglia!
Gli spinaci filanti si preparano in padella con mozzarella e parmigiano.
Spinaci filanti: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono un contorno saporito e goloso, perfetto per accompagnare un secondo di carne. Sono così invitanti che conquisteranno anche i più bambini… e se così non fosse, possiamo sempre ricorrere alla vecchia storia di Braccio Di Ferro e alla forza mitologica acquisita grazie a questi ortaggi meravigliosi!
Pubblicità
In effetti, se realizzeremo questo piatto con gli spinaci freschi, non dovremo neppure lessarli prima di cuocerli in padella per pochissimi minuti. Questo ci consente di NON disperdere le proprietà nutritive nell’acqua di cottura. Il ferro, quindi, verrà ben preservato e sarà pronto a rendere invincibili i nostri piccoli eroi!
Possiamo prepararli anche con gli spinaci surgelati, ma in questo caso, dovremo sbollentarli prima di rosolarli una seconda volta in pentola con i formaggi.
Rapida e semplice, questa ricetta è tanto appagante che sparirà in un baleno, ma se così non fosse, possiamo conservare gli avanzi per un massimo di due giorni in un frigorifero, ben protetti in un contenitore ermetico. Scaldiamoli poco prima di consumarli una seconda volta.
Pubblicità
Spinaci filanti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di spinaci35 gr di burroolio extravergine d’oliva120 gr di mozzarella25 gr di parmigiano Reggiano
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/spinaci-filanti-si-preparano-con-mozzarella-e-parmigiano-sono-una-meraviglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER